È con grande tristezza che rifletto sulla tragica perdita di Giulia, la cui vita sembra essere stata incomprensibilmente tolta per mano di Filippo, una persona a lei molto vicina .
Questa tragedia sottolinea l'importanza di condannare ogni forma di violenza, e di impegnarci in modo proattivo per prevenirla.
È fondamentale comprendere che nessun problema o disagio può giustificare la violenza od omicidi.
È nostro dovere come società continuare a parlare apertamente di questi problemi, sostenere le vittime e condannare gli attacchi.
A chiunque conosce o sospetta che qualcuno nelle proprie vicinanze possa essere una vittima di violenza, vi incoraggiamo a parlare e ad agire. Il silenzio può essere mortale.
Al suo aggressore: È difficile immaginare il grado di tormento interiore e confusione che ti ha portato a compiere un atto così atroce.
La violenza non risolve nulla, anzi, lascia solo cicatrici profonde e irrimediabili.
Questo atto terribile causerà un dolore inimmaginabile non solo a tutti coloro che erano vicini a Giulia e a te ma soprattutto a te stesso Filippo che ne sei stato la causa.
La nostra speranza è che la vostra storia possa servire, a capire l'importanza di cercare aiuto quando si lotta con emozioni oscure e di affrontare i problemi piuttosto che lasciarli esplodere in modi così devastanti.
È attraverso l'educazione, l'empatia e l'azione che possiamo lavorare per prevenire tragedie come queste in futuro. #Giulia #Rispetto #Amore #StopViolenzaSulleDonne
Comments